Un incontro di alto livello scientifico tecnologico all’istituto di istruzione superiore ‘Altiero Spinelli’ di Sesto San Giovanni. Il 21 gennaio 2015 il prof. Andrea Bonarini, docente del Politecnico di Milano e coordinatore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico di Milano, attività per la quale è punto di riferimento in Italia, incontrerà gli studenti della scuola.
In particolare il professore si occupa dello studio e della realizzazione di robot autonomi mobili per applicazioni di servizio, di intrattenimento, didattiche e spaziali: si tratta quindi, per gli alunni, di un evento eccezionale poiché avranno l’occasione di conoscere meglio un ambito di applicazione innovativo dell’informatica, dell’elettronica e della meccanica.
Durante l’incontro, rivolto alle classi 4IA, 4IB e 5IA, saranno presentati alcuni lavori prodotti nel Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico e saranno illustrate le possibilità di collaborazione tra l’Università e lo Spinelli.