Patreon

Ciao,

come il post di inizio mese su Udemy, voglio parlare di un sito che ho scoperto ad inizio anno: Patreon. Avevo creato l’account per diventare patrono di un podcast che segue da Agosto 2018: DataKnightmare. Podcast settimanale che parla degli impatti della tecnologia e delle leggi che riguardano il web sulla vita di tutti giorni per noi cittadini comuni. Due giorni fa invece ho deciso di diventare sostenitore di autore indie: Davide Mana. L’ho scoperto un paio di settimane fa tramite il suo blog strategie evolutive: questo perché trovo interessante cosa scrive e come lo scrive nel blog.

Ho fatto questi due passi perché ognuno di noi non vive di solo spirito: quindi mi pare giusto che se c’è qualcosa che mi interessa devo in qualche modo aiutare chi l’ha prodotto abbia la possibilità di continuare a farlo senza doversi preoccupare di dover arrivare a fine mese: con Patreon contribuisco con il mio piccolo aiuto in questo.

Avete per caso qualche autore di podcast o scrittori indie che hanno la pagina su Patreon? Giusto per conoscere qualcosa di nuovo?

Luca

5 pensieri riguardo “Patreon

  1. Sinceramente non conoscevo questo sito ma solo wattpad e goodreads. Questo lo esplorerò e spero non sia pieno di ragazzine e ragazzini che scrivono tutte storie d’amore 😊

    "Mi piace"

  2. Il post sul crowdfounding? Io lo avevo consigliato ad una signora che soffre di fibromialgia e non si puo pagare degli operatori sanitari per fare degli esercizi. Lei lo ha passato ad un direttore di associazione e adesso spero che abbiano trovato i fondi. Comunque attualmente è una risorsa importante e reale 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...