Ciao,
venerdì pomeriggio sono andato a trovare una vecchia amica di famiglia con i miei genitori. Si tratta della nonna Angela, come da titolo del post. Era la vicina di casa, casa accanto, quando abitavamo in via Boiardo in una casa di ringhiera. Ora lei vive a Segrate vicino ai figli, invece noi siamo a Sesto San Giovanni. Devo ammettere che mi sono emozionato nel rivederla. L’ultima volta che siamo andati a trovarla è stato prima della pandemia, quindi almeno tre anni. Sono due le cose che mi hanno colpito nel riverderla:
- E’ presente a se stessa: compie 96 anni a Novembre e questo mi fa piacere;
- Come molto piacere mi fa sapere che tiene ancora le foto di me da piccolino che tiene ancora a casa.
L’ho sempre chiamata nonna in quanto capitava spesso che mia mamma mi lasciasse da lei quando ero molto piccolo e doveva fare delle commissioni. Avendo le nonne lontane da Milano, mamma sarda e papà viterbese, è stato facile associarla alla figura della nonna. A voi è mai capitato di instaurare un rapporto del genere?
Luca
Che bello arrivare a 96 anni così. Sicuramente aiuta molto sapere di avere una cerchia di persone come te che dimostrano tanto affetto. Noi eravamo in tanti in famiglia, quindi raramente i miei avevano bisogno di lasciarmi a qualcuno.
Buona giornata 🌺🌈☀️
"Mi piace"Piace a 1 persona