Counseling

Ciao,

venerdì sera ho avuto la prima sessione di counseling della mia vita. Situazione vincente sia per me che ho partecipato da ricevente, volevo capire se era utile per me, che la compagna di viaggio che ha fatto da counselor per raggiungere le ore di praticantato. Quando c’è stata questa possibilità quindi l’ho colta al volo.

Durante il corso che sto frequentando ho sentito l’esigenza di un rapporto uno a uno rispetto di quello uno a molti che c’è nelle serate. Lato mio è stata un’esperienza molto positiva: i cambiamenti che ho avuto fino ad oggi sono stati talmente tanti che sono arrivato ad una situazione di impasse: sia per la soddisfazione dei risultati raggiunti fino ad ora, sia perché non riuscivo a capire come scegliere su quali punti concentrarmi e che avrebbero permesso di portarsi dietro anche altri punti aperti con non troppe energie.

Sto valutando seriamente di continuare: sicuramente questo comporta una pianificazione su vari ambiti. Ma l’esperienza mi fa proprio credere che sia un investimento di risorse con alta resa.

Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...