Ciao,
da luglio dell’anno scorso ho cominciato a rilasciare alcuni libri che avevo nella mia libreria personale nel Microgiardino del Bookcrossing della città in cui abito, ovvero Sesto San Giovanni. L’ho fatto inizialmente solo per fare spazio in casa e dare una nuova vita ai libri che sapevo non avrei mai letto, anche se comprati, o non sarei stato interessato a rileggere in quanto i miei interessi erano mutati.
Durante il processo, visto che il mio interesse dei libri non è passato, ho cominciato a rimpiazzare il posto che lasciavo libero. Al momento va bene così: vuol dire che sto cominciando ad avere in casa libri per cui mi interessa avere il possesso: per il semplice motivo che probabilmente tornerò a rileggerli, almeno alcuni punti.
Per tenere traccia della cosa ho deciso di utilizzare il sito Bookcrossing.com che traccia gli scambi a livello internazionale: ed è interessante vedere oltre che libri vengono scambiati in Italia anche nel resto del mondo.
E’ interessante ed utile aver cominciato a fare un minimo di ordine nella mia libreria personale. Oltre continuare dovrò cominciare a farlo anche con i fumetti e i cd musicali che ho in casa.
Luca