Ciao,
visto che quest’anno ognissanti cadeva di mercoledì e avevo giorni di ferie da smaltire (per arrivare con meno di 5 giorni alla fine dell’anno) mi è stato chiesto gentilmente di fare il ponte settimana scorsa. Così, con le spalle al muro, ho deciso di prendere il 2 e 3 Novembre. Fondamentalmente ho approfittato per studiare. I due filoni di questo periodo sono:
- Da Zero a Coach;
- Certificazione AWS.
Comincio a parlare di “Da zero a coach” che fa parte del percorso Master in FAI che sto seguendo con Next Formazione. Questo è un percorso che ho cominciato a fine 2021 e se devo dirla tutta mi spaventa un po’: alla fine dei 4 giorni c’è l’esame di certificazione e non ho avuto dei buoni approcci con gli esami in questi ultimi anni (vedi gli esami per la certificazione amazon precedente).
Devo ammettere che ho cominciato a valutare il livello di ansia che ho su determinate attività su quanto tengo alla cosa: quindi al momento sto puntando molto su questo. Sia per me come persona sia come studio che mi permette di uscire dal pantano del mondo IT che non trovo più mio!
La certificazione Amazon è praticamente un downgrade della certificazione a cui ho dato l’assalto a più riprese tra il 2021 e il 2023: ora è la Practitioner, che è quella base. Mi sto rendendo conto però che come l’altra sto studiano\ripassando gli argomenti in modo svogliato e non tenendo la concentrazione su quanto dice il corso o facendo gli esercizi.
La verità è semplice: alla fine farò l’esame entro la fine dell’anno, se passerò tanto meglio altrimenti fotte sega, semplicemente per dare il contentino ai vari repsonsabili dell’azienda. Non per soddisfazione personale o per avere qualcosa che voglia utilizzare per la mia carriera dei prossimi anni.
Scherzando con un’amica gli ho detto che mi sento uno studente lavoratore fuori età.
Luca