Ciao,
sabato appena passato ho partecipato ad un’uscita di Trekking Lecco. La prima volta che cammino sopra Como: le altre uscite che ho partecipato con la guida erano sempre nella zona di Lecco. Pochi chilometri di distanza ma il panorama è cambiato: rispetto alla Zona di Lecco sembrava molto meno pre-alpino. Da dire che eravamo nella parte tra i due rami del lago e non nel lato esterno del medesimo.
Oltre il piacere di aver rivisto alcune persone e di aver conosciute persone nuove, ci sono alcune consapevolezze che mi porto da quest’uscita:
- Camminare mi aiuta a pensare. Sembra che il mio incoscio mi conosca ancora meglio della mia parte conscia: ci sono situazioni in cui devo pensare alle varie opzioni di una scelta che capitano qualche giorno prima dell’uscita con il gruppo di trekking. Uscita a cui avevo deciso di partecipare qualche settimana prima.
- Nelle uscite in gruppo, anche con la presenza di persone sconosciute, non mi sento più un’entità a parte: finalmente sono nella mia zona di comfort. Ora ci sarà da fare un nuovo passaggio ed entrare in una nuova situazione di parziale disagio.
Ecco le foto di quest’uscita:
Luca
