Sentirsi un bambù

Ciao,

domenica mattina ho partecipato alla serie di appuntamenti che ho parlato in Fare Scelte. Devo ammettere che reiterare la scelta è stata positiva. In un intervento di questa domenica che ci sono dei cambiamenti che funzionano come la crescita del bambù. Il bambù è una pianta che cresce molto in altezza ma i primi mesi, mi ricordo due mesi, in cui la pianta lavora sotto traccia e non si vedono risultati. Dopo questi due mesi il bambù germoglia e comincia a crescere.

I miei due mesi sono iniziati ad Aprile 2020, con un’accelerata da Settembre, in cui ho cominciato a lavorare per germogliare, ma sono ancora nella fase di lavoro sottotraccia in cui con continue prove e aggiustamenti sto cercando la mia strada per spuntare. Onestamente la direzione mi è chiara. Utilizzo gli errori per imparare e fare modifiche. I piccoli successi per tenere la barra dritta e fare tesoro di cosa funziona. Molte persone mi dicono che sono una persona diversa rispetto a quando ho cominciato. Sono conscio che il viaggio per raggiungere la meta fa parte del successo finale. Ma i miei vecchi schemi mentali sono duri a morire!

Voi come tenete botta nei momenti difficili?

Luca

2 pensieri riguardo “Sentirsi un bambù

  1. Sai che non ci ho mai pensato? Credo di aver imparato a tenere botta cercando di non preoccuparmi troppo del problema perchè come dice la canzone “don’t worry, be happy”. È proprio quando ci pensiamo troppo che il problema diventa più grosso del dovuto e più ci preoccupiamo più la situazione tende a peggiorare, soprattutto il nostro stato mentale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...