La compulsione

Ciao,

come in tutti i periodi giù compro ebook su Amazon in modo compulsivo: a questo giro presi 10 ebook in un quarto d’ora, con la solita scusante che erano in offerta a 0,99 euro. Erano soltanto un paio che mi interessavano veramente. Ho impiegato un po’ di tempo a centrare la cosa: ho talmente tanti comportamenti non sani che metto in atto per non pensare nei momenti di sofferenza che ho bisogno di eliminarli, a volte basta prenderne coscienza e metterli in sicurezza, uno alla volta per riuscire a vederli.

Ora è il momento del cliccare facile su Amazon: il prossimo quale sarà? Sinceramente non saprei, so che è un’attività alquanto stancante raddrizzare la situazione. A furia di togliere dovrò affrontare la situazione profonda di malessere: che, al momento, mi par di capire sia trovare qualcosa che mi piaccia veramente e provare a farne il mio lavoro. La canzone che mi permette di identificare questi momenti è Cambiamenti di Vasco.

Questa situazione mi spaventa molto: sono ancora molto legato alle mie abitudini. Ad essere felici bisogna aver coraggio.

La svolta è cominciata in questo momento, disperso in mezzo alla bellezza di un momento unico

 

Luca

6 pensieri riguardo “La compulsione

  1. Ti giuro che anche io… Compro un libro o un ebook (o altre cose) ogni volta che non riesco a stare solo coi miei pensieri.
    Credo che, se la situazione ti spaventa veramente, dovresti cercare di capire cosa sta alla base. Il problema è che è molto difficile rimuovere le cose che ci fanno star male. Ed è altresì complicatissimo iniziare ad accettare quello che ci fa stare male.

    "Mi piace"

  2. Io gli ebook non li compro ma ahimè li scrivo. Odio le versioni ebook ( che gli editori impongono, perchè i miei editori son piccoli editori che io cerco di aiutare) e a volte ho provato a leggere col kindle ( visto che mi pare che l’anteprima dei libri la fanno per questo dispositivo) ma anche se la scrittura è chiara io non mi abituo. Lo so, sono una testardissima artista primitiva ( che scrive ancora con carta e penna) ma vi ringrazio di acquistare e leggere libri. Siete davvero una rarità ormai vli lettori e vi ringrazio di cuore 😊

    "Mi piace"

  3. Per quanto riguarda il coraggio di cambiare e di trovare qualcosa che piace per farne un lavoro, io credo che tu abbia tutte le carte per affrontare questo viaggio. Comunque se dovessi avere qualche contatto con aziente informatiche ti mando le mail a cui spedire i cv 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...