Camp esperienziale e aggiornamento

Ciao a tutti,

da un po’ che non scrivo sul blog: un mese abbondante. Così ho deciso di focalizzarmi sul personale. Sono successe un po’ di cose. Il primo week-end di ottobre ho partecipato ad un camp esperenziale che avevo comprato in pieno lockdown ad aprile scorso. Onestamente ho passato il mese di settembre in ansia su questa cosa: ci davano le informazioni con il contagocce e non sapere bene il programma del tutto mi metteva ansia. La psicologa mi ha dato delle gocce per calmarmi. Devo ammettere che ho fatto 5 minuti alla volta. Sono riuscito a calmarmi soltanto quando ho deciso che avrei preso la decisione finale l’1 mattina alle 7:30 quando mi sarei trovato insieme agli partecipanti al camp.

Un’ansia inutile con il senno di poi: ho vissuto quei 4 giorni in modo ambivalente. I primi due giorni con l’intenzione di tornare a casa, gli ultimi due con la voglia di terminare il camp al meglio delle mie possibilità. Posso dire che il camp ha avuto successo per quanto mi riguarda: la mia autostima è migliorata, sono maggiormente conscio delle mie capacità. I miei amici e familiari che ho sentito oppure visto mi hanno detto che ho un tono di voce ed uno sguardo decisamente migliore rispetto a prima.

Con il lavoro invece mi sono arenato sia nello studio per aumentare le competenze che nella ricerca di nuovi posti di lavoro. Sto facendo una lista su cosa voglio veramente fare del mio futuro: è un lavoro duro, ma necessario per non perdere ulteriormente tempo in cose che non sento più nelle mie corde.

Luca

3 pensieri riguardo “Camp esperienziale e aggiornamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...